top of page

3.

Risorse umane

AB ima radice affianca le organizzazioni e le persone in merito a problematiche relative alle Risorse umane, in particolare, nel percorso di reclutamento e di selezione, così come nel percorso di inserimento e nello STARE in azienda.

Per le persone

AB ima radice affianca le persone nel definire il proprio processo di crescita e di valorizzazione delle proprie competenze attraverso un colloquio di bilancio.

AB ima radice affianca le persone, che si candidano, nella preparazione del colloquio di selezione e nella scoperta dei propri punti di forza e di quelli su cui è utile porre l’accento per migliorarsi.

AB ima radice affianca le persone nell'affrontare con maggior sicurezza il periodo di inserimento in azienda, puntando sulle proprie capacità senza paure e timori.

Per le aziende

AB ima radice affianca i quadri dell’organizzazione nella definizione del processo di ricerca, di selezione e di inserimento dei nuovi collaboratori.

 

In particolare, disegna con l’azienda i contenuti degli strumenti necessari e affianca i quadri nella loro corretta applicazione definendo i contenuti relativi al processo di valorizzazione dei collaboratori.

AB ima radice affianca l’organizzazione nella presa a carico di situazioni di disagio sul posto di lavoro attraverso la definizione di misure appropriate, compresa l’organizzazione di formazioni mirate.

AB ima radice affianca l’organizzazione nell’affrontare tematiche specifiche riguardanti più in generale le Risorse umane.

AB ima radice affianca l’organizzazione nella realizzazione di analisi di clima e nella definizione degli assi di sviluppo necessari al miglioramento dell’organizzazione.

pexels-andrea-piacquadio-3760069.jpg
“È stato utile definire dei contenuti appropriati al nostro ambito professionale, così da rendere più efficace il colloquio di selezione e di valorizzazione dei nostri collaboratori”.
 
Carlo, direttore struttura sociale
“Attraverso una giornata di sensibilizzazione sul tema del disagio in azienda, i nostri capi team hanno compreso cosa fare e chi attivare”.
Andrea, direttore amministrativo
bottom of page