top of page
Bagno Latte e Fiori

AB ima radice

AB ima radice è locuzione latina e significa “con tutta la radice”; la preposizione ab, espressamente in maiuscolo, allude all’acronimo di Andreana Bernasconi.

AB ima radice mette al centro del suo agire la persona e le radici del proprio essere, che è linfa vitale all’origine dei valori di riferimento nel lavoro che essa svolge.

 

AB ima radice si prefigge di isolare e rielaborare i motivi di conflitto, di frustrazione e di negatività, che possono insorgere all’interno del proprio ambito di lavoro, al fine di trasformare queste situazioni in nuove opportunità tramite una rinnovata cooperazione e azioni di co-costruzione, nonché di sviluppare nuovi stimoli e contributi all’interno dell’organizzazione a cui la persona appartiene.

 

AB ima radice mira altresì a far emergere tutti quegli aspetti che valorizzano la persona e il suo prezioso apporto nella quotidianità.

 

Nelle organizzazioni le “radici” sono la missione, la cultura, i valori e gli obiettivi aziendali, che possono essere raggiunti se i collaboratori sono messi in condizione di esprimere il proprio valore e talento, di provare nuove strade e di crescere. Esse vanno pertanto recuperate e corroborate.

Andreana
Picture 1.png

Andreana Bernasconi Lolli

Mediatrice professionale

membro della Federazione Svizzera delle Associazioni di Mediazione

Consulente psico-sociale
Counsellor cognitivo-sistemico

membro dell’Associazione CoSì

Counsellor Svizzera Italiana

membro dell’Associazione Svizzera di Consulenza SGfB

Specialista in Risorse umane
Persona di fiducia esterna

membro FORUM GSA Ticino

membro ASPCE

association suisse des personnes de confiance en entreprise

Carriera

Laurea in sociologia con specializzazioni nell’ambito delle Risorse umane, della mediazione (mediazione nell’economia e nel settore pubblico; mediazione interculturale) e del counselling (counselling cognitivo-sistemico).

Ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito delle Risorse umane e della mediazione nel contesto sanitario, bancario e presso alcuni enti pubblici e privati.

bottom of page